cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Dal campione al vial: tutto automatizzato grazie l´estrattore accelerato di solventi EXTREVA ASE

Published on ‎11-16-2022 12:06 PM by Team TFS | Updated on ‎11-16-2022 12:09 PM

ExtrevaASE-webinar-IT-ON24-Header-990x150.jpgL'estrazione di campioni venduti, come il suolo, per la ricerca di contaminanti ambientali è sempre stata una sfida. L'uso di tecniche manuali, come quella di Soxhlet, richiede molto tempo, è laborioso e costoso a causa dell'impegno dedicato alla preparazione dei campioni e dell'elevato volume di solventi utilizzati. Inoltre, i processi manuali possono essere soggetti a errori, il che può comportare la ripetizione dei campioni o la necessità di ricampionare il tutto. Sebbene esistano strumenti per automatizzare le fasi di preparazione dei campioni, l'intero flusso di lavoro non può essere eseguito da un solo dispositivo. La maggior parte degli strumenti processa i campioni uno alla volta e quindi richiede molto tempo per la preparazione dei campioni. Inoltre, è necessario l'intervento dell'utente per spostare i campioni tra i dispositivi di estrazione e di evaporazione.

 

Clicca qui per registrarti »

 

Scoprite l'estrattore accelerato di solventi Thermo Scientific EXTREVA ASE che aumenta la produttività e l'efficienza della preparazione dei campioni e porta un nuovo livello di coerenza. Ecco il primo strumento di preparazione dei campioni "walk-away". Il sistema EXTREVA ASE combina l'estrazione, la pulizia in cella e l'evaporazione in un'unica operazione senza bisogno dell'intervento dell'utente. L'estrazione e l'evaporazione del campione in parallelo, senza la necessità di interagire con lo strumento, vi consentirà di dedicare il vostro tempo e la vostra attenzione ad attività a valore aggiunto più importanti, senza dovervi preoccupare dell'estrazione e della concentrazione del campione.

 

Partecipa a questo webinar in lingua italiana mercoledì 30 novembre alle 11:00 per conoscere il nostro sistema automatizzato di preparazione dei campioni Thermo Scientific EXTREVA ASE. Questo evento virtuale inizierà con una breve introduzione a cui faranno seguito alcune applicazioni su bifenili policlorurati (PCB), pesticidi e composti organici semi volatili (SVOC).

 

Ecco alcuni degli argomenti che verranno trattati:

  • In che modo il sistema Thermo Scientific EXTREVA ASE fornisce una vera automazione: dal campione al vial
  • Come il nuovo meccanismo dinamico di estrazione assistita da gas consenta di risparmiare tempo e solventi
  • I vantaggi di un flusso di lavoro combinato e automatizzato di estrazione ed evaporazione
  • Come si comporta il sistema EXTREVA ASE su applicazioni reali

Clicca qui per registrarti »



Event has ended
You can no longer attend this event.

Start:
Thu, Nov 17, 2022 08:00 AM PST
End:
Thu, Nov 17, 2022 09:00 AM PST
Labels (1)
0 Kudos
0 Comments